REVIEW // «Ti aspetto a Central Park»

Posted on 24 gen 2023

Wow, da dove inizio? Come di certo avrete notato, nel mondo i romance non sono proprio i libri più richiesti da noi ragazzi… Diciamo che tendenzialmente fanno gola tra le adolescenti, o più in generale tra le donne. Invece io, che come al solito differisco dai miei simili (come d’altronde ogni buon book hunter che si rispetti :3), vi dico che questa tipologia di libri sono il giusto modo per staccare dallo status quo della vita di tutti i giorni e fantasticare: immergersi con il pensiero in un mondo molto simile al nostro, verosimile, mai perfetto, ma che a noi pare ideale, perché lontano dai nostri standard.

Ecco, mi sono sentito esattamente così leggendo «Ti aspetto a Central Park»: ambientato in un contesto che non credo mi apparterrà mai (ma che mi affascina da sempre), ovvero la città di New York, con la sua frenesia, dinamicità e freschezza. Ed è proprio in questa cornice ideale che Felicia1 ci presenta il protagonista (o, come scoprirò in seguito, uno dei protagonisti) di questa vicenda.

Knight Underwood è esattamente ciò a cui un uomo potrebbe aspirare a diventare in una vita: ricopre un ruolo di tutto rispetto in una importante casa editrice ed è famoso nel mondo dell’editoria; vive in un loft enorme nell’Upper East Side; negli anni molte donne hanno tentato di resistere al suo fascino, ma inutilmente. Eppure, poco a poco, scopriamo che anche quello che appare perfetto può in realtà celare dei lati oscuri.

Knight ha infatti alle spalle un matrimonio infelice, una famiglia tormentata dalla malattia della madre, un posto di lavoro a cui aspira, ma che non raggiungerà così in fretta. Almeno, non tanto in fretta quanto sperava lui. Proprio nel momento in cui credeva di raggiungere l’apice della carrieria, infatti, il posto di editor che gli spettava da una vita viene dato ad un’altra persona: Victoria Wender. Victoria è una donna determinata, sicura di sé, che inizialmente darà del filo da torcere a Knight.

Poi però…

Ok, non vi svelerò più nulla! Il libro ha una storia molto interessante, quasi travolgente, che mi ha portato a leggerlo in pochi giorni, nonostante gli impegni universitari incombenti. Sono certo che rimarrete incollati alle pagine fino alla fine.

Se siete interessati a conoscere qualche dettaglio sulla trama del libro, vi lascio qui il link alla pagina del libro sul sito di Newton Compton, oltre al link su Amazon2, dove potrete acquistarlo e leggere qualche recensione.

Copertina del libro


  1. … che spero non si offenda se la chiamo per nome, ma mi sta sempre più simpatica, soprattutto dopo averla scoperta su Instagram↩︎

  2. Il link presente è un link affiliato: se acquisterai il libro usando questo link riceverò una piccola percentuale sulla vendita. Questo non modificherà in alcun modo il prezzo d’acquisto del libro per chi acquista, ma è un ottimo modo per sostenere questo blog. Grazie! ↩︎